Hedge fund manager John Paulson stupisce ancora. L'ultima è che lui personalmente 5 miliardi dollari nel 2010 per una scommessa enorme sul prezzo dell'oro. 
Quanto grande è stata la scommessa? "La sua azienda, Paulson & Company, titoli di proprietà che rappresentano un equivalente approssimativo di 96 tonnellate di metallo. Si tratta di una scommessa fuori misura su quasi qualunque tipo", dice New York Times. "Mr. Paulson non è la società di fatto possiede tutto l'oro. Ma se lo avesse fatto, si sarebbe seduto sulla più oro che il governo australiano. Mr. Paulson si terrebbe più oro che la Bulgaria." 
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ulteriori notizie come questa nella tua casella email! 

Questo continua una striscia vincente che ha fatto invidia Paulson del settore. Ha messo la mappa nel 2007 da una scommessa di massa contro i prestiti sub-prime immobiliare al momento giusto, guadagnando 3 miliardi dollari ($ 4 miliardi, alcune stime). Poi si voltò e andò a lungo sulla riva. Ha fatto miliardo dollari su Citigroup probabilmente è una scommessa a lungo. E ora suo palo d'oro. 
In verità, il fondo oro è stata per molto l'unico punto luminoso reale nella sua raccolta di fondi, mentre altri fondi un po 'indietro. 
Ora può essere un grosso problema per Paulson, quando la sua puntata al turn. Il prezzo dell'oro immerso un po ', ei Bulls potrebbe cominciare a pensare alla fine di questo prezzo storico di run-up. Se Paulson ha giustamente chiamato il top, la sua leggenda potrà solo crescere.